consulenza SEO

Analisi o Creazione del sito

Nel caso possediate già un sito è necessario analizzarlo per identificare e definire in maniera chiara la corretta strategia e i relativi obiettivi a breve, medio e lungo termine da raggiungere. Nel caso non vi sia nessun problema, pensiamo noi alla realizzazione del sito internet a Torino e alla sua ottimizzazione.

Analisi della concorrenza

L’analisi dei competitor è necessaria per identificare e definire in maniera chiara la corretta strategia e i relativi obiettivi a breve, medio e lungo termine da raggiungere.

Scelta delle parole chiave

La selezione delle parole chiave e dei gruppi di keyword che, in base alle ricerche di mercato produrranno più risultati utili in termini di traffico, visibilità e conversioni utenza/clientela.

Indicizzazione sui motori di ricerca

Il migliore investimento a lungo termine quando si vuole effettuare promozione a lungo termine è ottenere (e mantenere) le prime posizione della Serp a Torino (la pagina dei risultati di ricerca) di Google e dei più utilizzati motori di ricerca per le Core Keywords (le parole chiave su cui si lavora)

Ottimizzazione dei contenuti e del codice

E’ necessario performare i propri contenuti e il codice sia delle pagine che dell’intera struttura del sito, così da garantire la massima pertinenza e le posizioni più elevate quando il sito compare nelle ricerche.

Attività di link building

Lo scambio di link è necessario a favorire la diffusione del sito web in rete, aumentandone la link popularity e ottenendo traffico naturale di qualità sulle pagine desiderate.

Analisi e monitoraggio dei risultati

L’analisi dei risultati sono volte al mantenimento e al miglioramento del posizionamento SEO acquisito nel tempo, cercando di identificare nuove opportunità e idee su cui elaborare nuove strategie.

Ottimizzare la presenza sui social network

Fondamentali per creare una elevata brand reputation sono diventati negli ultimi anni è la presenza, ma sopratutto la partecipazione costante e quotidiana nei social network.

Integrare campagne di marketing

Email marketing, promozioni, teaser sono solo alcune delle campagne che a livello di marketign possono aiutare la diffusione dei contenuti presenti sul sito al fine di convertire gli utenti in possibili clienti.

Gestione di campagne di advertising

Google Adwords, campagne Display testuali e grafiche, Remarketing testuali e grafiche, Facebook e Youtube Adv sono solo alcune delle strategie da adottare al lancio di un nuovo prodotto o per ottimizzare i propri risultati.

Conversione dei visitatori in clienti

Non basta generare traffico per acquisire clienti. Per questo ci viene in aiuto l’ottimizzazione degli strumenti e delle campagne al fine di indirizzare il nostro messaggio a clienti targettizzati per non sprecare gli investimenti.