Home Realizzazione Siti Web Torino Creare Siti Internet a Torino – Come fare

Creare Siti Internet a Torino – Come fare

Una buona organizzazione del lavoro è il miglior investimento per un sito web di successo, risparmiare tempo e raggiungere ottimi risultati.

riunione sito internet

Raccolta Informazioni

Collezionare i dati è il modo migliore per cominciare un nuovo lavoro

Prima di procedere alla realizzazione di un nuovo sito internet o al restyling di un sito web esistente è opportuno raccogliere le informazioni necessarie a progettare nel dettaglio il lavoro.

In particolare sarà necessario comprendere il pubblico di riferimento, il fine del sito, le tecnologie da utilizzare e il budget che è possibile investire in questa operazione.

progettazione siti internet

Progettazione

L’organizzazione del lavoro è un ottimo investimento

Una volta che sono state analizzate le informazioni è possibile progettare il lavoro.

Creeremo quindi un documento Charter con all’interno il piano di sviluppo e le necessità tecniche a cui sarà associato un flowchart in cui studiare la navigazione, i futuri menù e i collegamenti fra le specifiche sezioni e pagine. A seguito di questi documenti verrà realizzato un mockup (bozza) del nuovo sito su cui realizzare i diversi layout grafici.

Sei interessato a un sito web di qualità per la tua attività?

creazione sito internet

Creazione e Codice

Codificare le informazioni realizzando il progetto

All’interno di un nostro spazio di test locale realizzeremo il sito internet sulla scorta dei progetti e delle bozze create precedentemente a cui, con apposite credenziali, sarà possibile accedere per comprendere l’avanzamento dei lavori.

Lavorando su un server di test non sarà necessario mandare offline il vecchio sito; in questo modo non si perderà il posizionamento acquisito nel corso del tempo.

analisi sito internet

Analisi e Pubblicazione

Upload del prodotto su area di produzione

Una volta completato il progetto insieme al cliente analizziamo il sito internet creato in locale modificando sezioni, menù e pagine in funzione delle necessità sopraggiunte o agli eventuali ripensamenti nati in corso d’opera.

Solo dopo il consenso formale da parte del committente provvederemo a pubblicare il sito e a renderlo online.

fine tuning sito web

Fine Tuning

Gli ultimi ritocchi al nuovo sito web

Una volta che il sito web è stato pubblicato sarà necessario effettuare un check-up completo e analizzare le diverse funzionalità e nel caso correggere o modificare gli eventuali refusi o imperfezioni stilistiche.

Grazie ad una buona progettazione del sito internet questi interventi saranno minimi.

formazione sito web

Formazione

Impariamo a usare il nuovo sito

I nostri siti internet si possono aggiornare con facilità mediante pannello di gestione; nel caso sia necessario ci occupiamo della formazione del personale responsabile anche fornendo dei manuali o tutorial per l’uso del nuovo strumento.

Le potenzialità di marketing di un portale web sono come un buon vino. In condizioni ottimali e utilizzando al meglio questo prodotto, con il passare del tempo e un aggiornamento studiato in maniera attenta, miglioreranno notevolmente.

Sei interessato a scoprire il prezzo del tuo nuovo sito internet?