Le label di Adwords diventano verdi, confusione sulla SERP

0
510
adwords label camaleonte

Da meno di una settimana i test di colore sulla SERP di Google hanno portato ad un risultato, in particolare per la label degli annunci di Adwords che ora è diventata verde, mantenendo lo stesso testo che in italiano è “Ann“.

adwords label verdi

Grazie a questa mossa il servizio di campagne sponsorizzate di Mountain View vedrà aumentare vertiniginosamente il CTR degli annunci, grazie alla mimetizzazione dei risultati a pagamento rispetto a quelli organici, come potete vedere dall’esempio che vi propongo.

Il cambiamento è dovuto a diversi esperimenti effettuati sugli annunci a pagamento proposti in SERP negli ultimi mesi, dove abbiamo visto cambiare il colore delle label a contrassegnare i risultati di Adwords, fino a questa (ovvia) conclusione: le label che contrassegnano l’annuncio sponsorizzato dello stesso colore verde dell’URL proposto dall’annuncio.

Per tutti gli utenti meno smaliziati del motore di ricerca, ossia per tutti coloro che non si occupano di SEO, SEA o in generale di SEM, sarà più complicato comprendere quali sono gli annunci organici e conseguentemente più interessanti da quelli a pagamento, in quanto quasi completamente mimetizzati nella SERP, sopratutto dopo l’aumento del numero degli annunci in testa alla pagina di fine febbraio 2016.

Le label di Adwords diventano verdi, confusione sulla SERP
4.67 (93.33%) su 3 voti

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO