Altaba: il motore di ricerca Yahoo! cambierà nome?

0
369
Yahoo diviene Altaba attraverso uno specchio

Come avevamo annunciato tempo fa Yahoo!, a seguito dell’acquisizione da parte di Verizon, cambia nome.

La nuova società si chiamerà Altaba Inc e acquisirà il network pubblicitario, le mail e i siti della vecchia compagnia, Marissa Mayer e altri top manager lasceranno il controllo a nuovi responsabili e questa nuova investment company parteciperà in maniera decisa a Yahoo! Japan e Alibaba Group Holding.

Quel che non è ancora dato a sapere è se le funzionalità del motore di ricerca Yahoo! verranno mantenute. Le uniche notizie certe, ad oggi, è che la directory di siti di Yahoo! è oramai chiusa e non effettua nemmeno più un redirect a Abaco Small Business (come nei primi tempi a seguito dell’oscuramento della directory).

Aspettiamo informazioni più attendibili per comprendere le sorti di uno storico e, oramai poco usato, motore di ricerca che ha segnato la storia dell’internet, quel che possiamo immagine è che il nuovo dominio relativo a questa nuova società potrebbe essere www.altaba.com, registrato a nome della Yahoo! Inc a partire dall’ottobre 2010.

Vota questo articolo

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO