Google Analytics: nuova interfaccia in material design

0
459
nuovo layout google analytics

In questa settimana Google Analytics ha apportato qualche modifica all’interfaccia dello strumento di analisi degli accessi ai siti web di Mountain View.

Modifiche alla grafica di Google #Analytics e alla selezione delle proprietà associate Condividi il Tweet

Lo strumento ora ha una nuova interfaccia, che si discosta non molto da quella precedente, ma nel contempo richiama la nuova app per Android con cui visualizzare i dati su device mobile. La grafica del tool di analisi è ora interamente realizzata in material design, con icone e grafica flat e in particolare possiamo notare che la dashboard generale dei siti ora viene tradotta e prende il nome di Google Analisi.

google analisiUna importante modifica, che rende il passaggio alle diverse proprietà monitorate più veloce e intuitivo e che ne aumenta l’usabilità, è relativa al menù di selezione delle proprietà collegate allo strumento di analisi degli accessi. In particolare, visualizzando il tool da browser e computer desktop, se prima la selezione avveniva mediante un bottone a discesa posto sulla parte destra dello schermo ora si può passare da una propietà all’altra mediante un bottone sulla parte sinistra (in alto) con voci a comparsa sulla sinistra.

google analytics selezione proprieta

Ulteriore modifica grafica è quella relativa all’icona della strumento di analisi, che ora è completamente allineata a quella relativa all’app per device mobile.

Google Analytics: nuova interfaccia in material design
5 (100%) su 2 voti

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO