Google cambia il volto della rete

0
1421
buzzea

Vi ricordate il video di qualche giorno fa in cui Matt Cutts sconsigliava l’uso dei network di link?

Beh, il colosso tra i motori di ricerca è passato dalla teoria alla pratica, è giorno dopo giorno vengono declassificati, penalizzati e esclusi dalla rete di ricerca tutti quei network utilizzati in questi anni dedicati alla compravendita di link.

Mercoledì scorso, a seguito di annuncio sul canale Twitter di Matt Cutts è stata la volta dei francesi di Buzzea:

Il network è stato totalmente penalizzato e costretto di conseguenza a chiudere. Se provate a fare un giro sul loro dominio troverete infatti due comunicati in cui spiegano come si sono conclusi i loro 4 anni di attività e di come ringraziano tutta l’utenza, ma il portale francese è solo l’ultimo di una lunga lista di famosi network: ghostrank.net, BuildMyRank.com, Backlinks.com, Anglo Rank e Sape Link.

Dove si muoverà quindi Big G a portare distruzione e penalizzazione? Matt Cutts ci fa sapere che il prossimo passo dopo la Francia sarà la Germania.

Notizia questa che ha ricordato quest’oggi con un nuovo tweet:

 

Vota questo articolo

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO