Google, pubblicità scorretta e abuso dell’advertising

0
1732
cattiva pubblicita
Nota Bene: Questo articolo non è più aggiornato da almeno 0 mesi perciò verifica le informazioni contenute che potrebbero essere obsolete.

bad advertisingSono state rese di pubblico dominio, venerdì 17 gennaio, le (abnormi) statistiche relative al controllo di Google per eliminare dal proprio network chi abusa degli strumenti pubblicitari offerti dal motore di ricerca mediante pratiche scorrette, al fine di proteggere gli utenti del web.

Nel rapporto relativo all’anno 2013, condiviso dal loro blog, risulta infatti che più di 350 milioni di annunci scorretti, per quanto riguarda la campagna Adwords, sono stati rimossi a fronte dei 220 milioni del 2012. Gli account di adwords bannati ben 270.000.

Per quanto riguarda Adsense il dato si mantiene sull’ordine dei sei zeri, oltre 3.000.000 sono stati gli utenti del network di Adsense disapprovati dall’essere inseriti nella rete di pubblicazione degli annunci e 250.000 sono stati gli account di pubblisher rimossi per aver violato le linee guida della policy.

In una infografica, rilasciata dal portale della Google Inc di Larry Page e che potete trovare qui a lato, in sintesi tutti i dati.

Google, pubblicità scorretta e abuso dell’advertising
Vota questo articolo

VIASearch Engine Roundtable
FonteGoogle Dentro Adwords
CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO