Google, pubblicità scorretta e abuso dell’advertising

0
1222
cattiva pubblicita

bad advertisingSono state rese di pubblico dominio, venerdì 17 gennaio, le (abnormi) statistiche relative al controllo di Google per eliminare dal proprio network chi abusa degli strumenti pubblicitari offerti dal motore di ricerca mediante pratiche scorrette, al fine di proteggere gli utenti del web.

Nel rapporto relativo all’anno 2013, condiviso dal loro blog, risulta infatti che più di 350 milioni di annunci scorretti, per quanto riguarda la campagna Adwords, sono stati rimossi a fronte dei 220 milioni del 2012. Gli account di adwords bannati ben 270.000.

Per quanto riguarda Adsense il dato si mantiene sull’ordine dei sei zeri, oltre 3.000.000 sono stati gli utenti del network di Adsense disapprovati dall’essere inseriti nella rete di pubblicazione degli annunci e 250.000 sono stati gli account di pubblisher rimossi per aver violato le linee guida della policy.

In una infografica, rilasciata dal portale della Google Inc di Larry Page e che potete trovare qui a lato, in sintesi tutti i dati.

LASCIA UN COMMENTO