Google Analytics, l’esclusione dei Bot e Semalt

0
7705
google analitycs esclusione Bot

L’ultimo aggiornamento delle impostazioni vista del pannello di amministrazione di Google Analytics ha fatto contenti tutti quelli che lamentavano gli accessi indiscriminati di Semalt e dei più famosi software di analisi del Web e nello specifico, per tutti gli interessati, eliminare Semalt dai report.

Notizia di oggi è infatti che è stata implementata una nuova impostazione, all’interno di Analytics, in cui è possibile escludere dall’analisi degli accessi tutti gli spider e i bot noti e conosciuti.

Come escludere i Bot e gli Spider conosciuti dall’analisi di Google Analytics

La procedure è assai semplice. Una volta loggati all’interno del proprio profilo di Google Analytics selezioniamo l’account in cui effettuare la modifica, dopodiché selezioniamo la voce Amministrazione dal menù in alto e la voce Impostazione Vista, dopodichè subito sotto alla selezione della visualizzazione della valuta possiamo spuntare la voce “Escludi tutti gli hit da bot e spider noti“.

Semalt e gli accessi indesiderati

Saranno così contenti tutti i SEO che lamentavano gli accessi indesiderati da parte dello spider di Semalt, programma di analisi delle parole chiave tra siti concorrenti, che “sporcavano” i report effettuati mediante Google Analytics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here