28/01/2014 Ottimizzazione del sitoSearch Engine Optimization 5680
Matt Cutts: I siti che non aggiornano il layout saranno penalizzati

[vc_row][vc_column][vc_column_text css_animation="top-to-bottom"]

In un video di ieri Matt Cutts ha rilasciato un nuovo video in cui ci spiega che i vecchi siti, che non aggiornano il layout e la componente tecnica con cui sono creati, subiranno penalizzazioni nel posizionamento.

La domanda posta nel video infatti è stata: "Un vecchio sito può mantenere la posizione per lungo tempo? "

Matt ci fa sapere che alcuni siti posizionati molto bene per anni, non investono in innovazioni tecniche, mantengono l'aspetto e il layout grafico e tecnico di 15 anni fa e non aggiungono nuove funzionalità o contenuti. Al contrario di alcuni nuovi siti, di carattere concorrenziale, che si inseriscono nella rete con un mix di layout freschi, nuove idee e funzionalità innovative. I clienti, a seguito di questo stato di immobilità incominciano così ad abbandonare questi obsoleti siti spostandosi sui siti aggiornati grazie alla migliore esperienza che provano come utenti.

Matt ci fa sapere, come del resto spiegato nelle linee guida del più utilizzato motore di ricerca, che Google si comporterà nello stesso modo che questi utenti, penalizzando i siti che non aggiorneranno il proprio layout e la grafica che li contraddistingue.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

pino

Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL.
Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale.
Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Approfondimenti correlati
Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Local SEO: usare Google My Business per ottimizzare la query research e la seo on-page

Da qualche mese a questa parte Google My Business (GMB) ha fornito la possibilità di comprendere per quali query la…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Yoast SEO 7: come risolvere il problema degli errori 404 dopo l’aggiornamento

Mi sono appena accorto di un simpatico scherzetto in cui in molti incapperanno a seguito dell'ultimo aggiornamento di Yoast SEO,…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Gli eventi SEO per il 2018

Allarme clickbait, in questo veloce post non vi descriverò quali sono tutti gli eventi legati alla SEO organizzati in questo…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Hai un form sul tuo sito? Chrome ti “invita” a passare a HTTPS

Per tutti i webmaster/SEO tornati dalle vacanze vi è una graziosa novità che potrete trovare tra i messaggi in Search…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Guida all’ottimizzazione dei link interni

I link interni, ovvero quei link che collegano tra loro le pagine dello stesso sito, costituiscono un elemento molto importante…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

La keyword research: 7 regole per ottimizzare le conversioni

Al giorno d'oggi, un'efficace ricerca di parole chiave è un'abilità sempre più importante per i professionisti del marketing digitale. (altro…)