Aggiornamento dell’interfaccia di Twitter

0
1115
aggiornamento twitter
Nota Bene: Questo articolo non è più aggiornato da almeno 3 mesi perciò verifica le informazioni contenute che potrebbero essere obsolete.

Una sorpresa accoglie gli utenti di twitter nell’ultima settimana. L’interfaccia di gestione infatti è diversa da quella a cui ci eravamo abituati e nel caso di grafiche personalizzate per il proprio canale possiamo notare alcune ridimensioni della colonna centrale che possono andare ad influire sul posizionamento dell’immagine di sfondo e che, se studiata per la vecchia grafica, possono dar luogo a imprecisioni come i bordi che strabordano sull’immagine.

Ma attenzione prima di dover contattare il proprio grafico e correre ai ripari creando una nuova veste grafica aspettiamo la fine del roll-out annunciato da twitter!

La spiegazione è semplice e la possiamo ritrovare nel canale ufficiale del famoso social network: siamo ancora in fase di test e non tutti gli utenti infatti visualizzeranno un cambio di layout (dai test da me effettuati mi sembra di capire che i primi ad esserne influenzati sono quelli che effettuano aggiornamenti quotidiani del proprio canale, mentre gli utenti che twittano una tantum vedranno l’interfaccia come un tempo)

Ma perchè questo cambio di aspetto grafico nell’interfaccia di gestione?

La società di Jack Dorsey ha deciso di rinnovare il layout dell’interfaccia utilizzando cromie più luminose e chiare per la barra di navigazione nella parte superiore (visualizzabile una volta loggati) e alcune modifiche agli stili dei colori delle nostre statistiche (tweets, following e followers). Per il resto a livello di funzionalità e struttura niente rilevanti modifiche.

Il passaggio a questa nuova grafica avviene a seguito dei cambiamenti già effettuati per le applicazioni mobile dedicate a Android e IOS. Niente preoccupazioni quindi, il cambiamento è solamente di tipo estetico ma appunto aspettiamo la conclusione del roll-out (di qui a qualche giorno) prima di effettuare modifiche al layout della nostra pagina.

Vota questo articolo

FonteCanale ufficiale Twitter
CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO