Nuova grafica e layout per le pagine Facebook

2
748
nuova grafica layout facebook

Cambia il layout con cui verranno visualizzate le pagine Facebook da parte dell’utenza.

Il Social Network più usato in Italia segue così la stessa strada percorsa da Youtube e Analytics, aggiornando il layout della piattaforma sociale.

Analizzando il nuovo aspetto grafico, nella visualizzazione da browser mediante computer desktop, la barra sulla sinistra con le informazioni logistiche relative alla pagina, verrà spostata sulla destra. Questa scelta porterà così l’occhio per l’utenza occidentale, con un senso di lettura da sinistra a destra, a visualizzare prima le notizie presenti sul feed della pagina e solo in secondo luogo queste informazioni. La grafica sarà più vicina al nuovo trend del web, che vede le interfacce realizzate in material design e grafica flat.

Attenzione, non ancora tutti gli account vedono la nuova grafica!

SI aggiorna la grafica e cambia il layout per le pagine #Facebook Condividi il Tweet

Sulla sinistra rimarrà una barra con le voci di menù per le informazioni della pagina, come collegamento rapido e la nuova barra sulla destra raggiunta la fine rimarrà fissa, mentre scorre solamente il contenuto relativo agli ultimi post, nella parte centrale dello schermo.

nuova grafica facebook

In alto, al di sotto dell’immagine di copertina, rimarranno presenti i collegamenti rapidi e se presente il bottone per la chiamata all’azione della pagina.

Ad oggi non tutti gli utenti possono visualizzare la nuova grafica, prerogativa degli amministratori della pagina in modo che nel caso possano effettuare le dovute correzioni ai contenuti presenti, per il rilascio ufficiale del nuovo layout.

Nuova grafica e layout per le pagine Facebook
5 (100%) su 1 voti

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

2 COMMENTI

    • No Luca, come ho scritto nell’articolo non tutti riescono ancora a visualizzare il nuovo layout, quindi immagino sia una cosa che verrà fatta per gradi (oppure semplicemente a me manca questa informazione ;P)

LASCIA UN COMMENTO