Errore Twitter: Jack Dorsey abbiamo un problema

0
626
errore twitter
Nota Bene: Questo articolo non è più aggiornato da almeno 10 mesi perciò verifica le informazioni contenute che potrebbero essere obsolete.

Ore 9:20 – Incominciando il lavoro oggi mi sono reso conto di una email proveniente da Hoostsuite con un avvertimento su un errore Twitter. Per chi non conoscesse il tool viene utilizzato per schedulare l’invio programmato delle notizie relativamente a diversi account sociali e in questo caso a comprendere il malfunzionamento di un social.

La mail che mi è arrivata conteneva il seguente messaggio:

Invio del messaggio Hootsuite programmato non riuscito

Ciao Posizionamento Seo,

Spiacenti, l’invio di un messaggio programmato da te scritto non è stato eseguito.
Ciò è soprattutto dovuto a un problema di comunicazione con il profilo del social network:
posizioneseo (Twitter)

Accedi a Hootsuite e rivedere il messaggio non riuscito. Si può riprogrammare, o provare a inviare immediatamente.

Ho provato quindi ad accedere al pannello di amministrazione con le mie credenziali Twitter senza riuscirvi.

Non comprendendo come mai non riuscivo a fare accesso alla suite di gestione dei diversi Social Network ho aperto, o almeno ci ho provato, il mio account Twitter e… sorpresa! Twitter è giù e non mi da modo di accedere al mio account!

Riprovando a fare accesso a Hoostsuite con account Twitter questa è stata la dashboard che mi si è presentata

hootsuite errore api twitter

Hoostuite quindi non riesce ad accedere alle API di Twitter, immagino perchè il servizio sociale è bloccato a causa di un errore. Aspettiamo quindi per comprendere quali sono i motivi di questo down del Social Network.

L’errore Twitter: analisi del problema

Provando a fare accesso al blog del Social per cercare informazioni sull’errore di Twitter la schermata di malfunzionamento continua a comparire, mentre facendo accesso alla pagina degli sviluppatori del social azzurro scopriamo che l’errore Twitter è generalizzato, grazie ad una schermata che ci mostra lo status della piattaforma nella giornata di oggi, 19 gennaio 2015

errori sviluppatori twitter

Aggiornamento ore 11:32 – Il social ha ricominciato a funzionare e l’errore è probabilmente stato corretto.

Aggiornamento ore 12:30 – Twitter non è stabile e i tweet di tendenza collegati agli hastag funzionano in maniera altalenante.

Per i più interessati ecco i commenti sul Social con hastag #twitterdown più divertenti, che non sia una trovata per far parlare del Social?

Vota questo articolo

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO