YouTube Red: abbonarsi ad un Social Networks

0
864
youtube red
Nota Bene: Questo articolo non è più aggiornato da almeno 8 mesi perciò verifica le informazioni contenute che potrebbero essere obsolete.

Qualche mese fa vi avevo parlato dei possibili servizi a pagamento di YouTube, in studio sulla piattaforma sociale dedicata ai video di Google.

Oggi aggiorniamo quelle informazioni, analizzando la trasformazione del servizio rilasciato in beta YouTube Music Key  e la metamorfosi in YouTube Red, disponibile per ora solo negli Stati Uniti.

Cos’è YouTube Red

YouTube Red è un servizio a pagamento in abbonamento che offre dei vantaggi agli utilizzatori del Social Network. In particolare, a seguito del pagamento di una quota mensile, l’utente registrato al Social avrà a disposizione:

  • Video senza annunci pubblicitari.
  • Iscrizione gratuita a Google Play Musica e viceversa, nel senso che abbonandosi al servizio di Google per la vendita e l’archiviazione personale di brani audio si avrà accesso anche a YouTube Red (se attivo nel proprio paese).
  • La possibilità di salvare offline video e playlist mediante una app per dispositivi mobili, in modo da poterli riguardare in seguito quando non si è connessi a internet.
  • Riprodurre in background i video, sul proprio dispositivo mobile, quando si utilizzano applicazioni diverse o a schermo spento. In questo modo potremo utilizzare il nostro smartphone come un lettore mp3 attingendo dal serbatoio di contenuti audio offerto da YouTube.
YouTube Red: servizio in abbonamento, per diventare utenti YouTube Premium, in test negli USA Condividi il Tweet

Cosa offre YouTube Red

Vediamo nel dettaglio cosa ci permette l’abbonamento a questo nuovo servizio di YouTube, oltre all’accesso a Google Play Musica e la riproduzione in background dei video.

Visualizzare o ascoltare i video senza annunci

Non si visualizzeranno gli annunci sponsorizzati prima e durante la riproduzione del video, i banner, gli annunci a seguito della ricerca sul Social Network e i banner riprodotti sui video.

Visualizzare offline i video

Un abbonamento a YouTube Red permette di visualizzare offline i video caricati sul social network, a patto di utilizzare l’app YouTube. I video contrassegnati dagli utenti di YouTube Red per essere visualizzati offline verranno scaricati all’interno dell’app, a seconda della qualità scelta, in modo da poter essere visualizzati quando non connessi a internet. Le limitazioni dei video offline sono le seguenti:

  • Il video rimane offline sulla tua app YouTube per un massimo di 30 giorni.
  • Devi possedere YouTube Red
  • Non puoi effettuare interazione sul video (commeni e mipiace) fino a che sei offline.
  • Alcuni video non si potranno visualizzare offline, se gli autori hanno inserito limitazioni ai contenuti.
YouTube Red: video senza annunci pubblicitari e visualizzazione offline Condividi il Tweet

Quanto costa YouTube Red

Premesso che il servizio non è ancora attivo in Italia ma potrebbe diventarlo in seguito dopo la fase di test, ad oggi su territorio Statunitense l’abbonamento costa a seconda delle piattaforme di utilizzo:

  • Per Android 9.99 $/mese.
  • Per IOS 12.99 $/mese.
Vota questo articolo

FonteLa pagina ufficiale di YouTube Red
CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO