Infografica: la tecnologia dei siti in Italia

0
1558
infografica tecnologia siti internet italia
Nota Bene: Questo articolo non è più aggiornato da almeno 3 mesi perciò verifica le informazioni contenute che potrebbero essere obsolete.

Ho analizzato 2500 siti internet per capire con quale tecnologia sono stati realizzati. La scansione di ognuno mi ha permesso di comprendere il linguaggio di programmazione utilizzato e, nel caso di effettivo utilizzo, il CMS utilizzato per capire quale è il software più usato per creare siti web.

Sei interessato all'esame dei risultati?

Sei interessato solo ai dati?

In una #infografica scopriame quale è il software più usato per realizzare siti internet Condividi il Tweet

Il campione di siti è stato raccolto esaminando i primi 250 siti proposti dalla SERP di Google per le diverse categorie merceologiche nell’arco temporale tra 11 luglio e il 4 agosto 2015.

Premi sull’immagine per scaricare lo zip con il PDF contenente l’infografica ad alta risoluzione (2 MB)tecnologia siti internet italia

Vuoi includere questa infografica sul tuo sito internet?
Copia e incolla il seguente codice!

Vota questo articolo

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO