Semalt sotto attacco DDos

0
3682
Nota Bene: Questo articolo non è più aggiornato da almeno 0 mesi perciò verifica le informazioni contenute che potrebbero essere obsolete.

Gli attacchi DDos sono un vero problema e un reale pericolo per chi basa il proprio business sul web.

Ne ha preso consapevolezza quest’oggi Semalt, servizio Ucraino online per il posizionamento delle keywords sulla Serp e confrontarle con i propri competitor, che a seguito di attacco DDos ha visto il proprio server andare giù, ad ora se visitate il sito scoprirete quindi una laconica frase a annunciare il disservizio, speriamo, momentaneo:

Server is under DDoS attack now. Our specialists are working on setting security system to block them in the future.

Gli attacchi DDos è il danno all’economia del Web

Come vi raccontavamo nell’articolo della settimana scorsa in relazione all’attacco DDos che ha piegato e costretto praticamente a chiudere il servizio Hosting condiviso di Hosting Web Italia, questo tipo di offensiva rischia davvero di danneggiare economicamente chi dalla rete trae profitto. Ribadiamo di conseguenza che è sempre più necessario affidarsi a servizi che prevengano queste situazioni, al fine di non perdere possibili clienti a seguito di Down del servizio.

Aggiornamento ore 11.50 (Italia)

Punto a favore di Semalt è il comunicato apparso ora nella home page del servizio in cui, oltre a scusarsi con la clientela, si avverte di come il servizio si stia preparando per migliorare la sicurezza del sistema per prevenire e bloccare attacchi di questo tipo in futuro.

Aggiornamento ore 15.00 (Italia)

Semalt, da vero professionista torna online e offre nuovamente i suoi servizi di analisi delle parole chiave

Cerchi informazioni su come escludere il bot di Semalt da Google Analytics

Semalt sotto attacco DDos
2 (40%) su 1 voti

FonteSemalt
CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO