immagine di sfondo articolo

Chi sono

Sono Pino Galvagno, consulente SEO e sviluppatore PHP (uno dei più usati linguaggi di programmazione lato server utilizzato per realizzare siti web e portali). Offro servizi di creazione di siti internet e promozione degli stessi in principio a Torino e Provincia pur se negli anni ho pian piano iniziato a avere clienti da tutta Italia. Nel dettaglio riesco ad ottenere traffico da parte di utenti in target mediante la relativa ottimizzazione per i vari motori di ricerca abbassando di molto nel tempo i costi di acquisizione di possibili clienti rispetto a strategie di acquisizione clienti a mezzo di campagne sponsorizzate.

Pur se sono un consulente SEO freelance collaboro attivamente e quotidianamente con altri specialisti per tutti i differenti servizi necessari all’attività di web marketing.

Del resto la promozione su web e il relativo e obbligato posizionamento SEO nei motori di ricerca, a seguito della perdita di efficacia dei tradizionali mezzi di promozione cartacea, televisiva e radiofonica, è l’attività più importante nella realizzazione di una campagna di marketing il cui fine è acquisire nuovi clienti o di vendita dei propri prodotti.

Comparire nelle prime posizioni dei più importanti e usati motori di ricerca (Google, Yahoo e Bing) è fondamentale quindi per diffondere il nostro messaggio, attirare visitatori convertibili in possibili clienti. Questo naturalmente può avvenire con costante lavoro di aggiornamento dei propri contenuti e il relativo e benefico effetto secondario di fidelizzazione dei clienti già acquisiti di ritorno per aggiornarsi o in cerca di novità.

Posizionamento SEO nasce da un’idea di Pino Galvagno e Andrea Orritos come distaccamento della RIDOPC con sede in Corso Regio Parco 44 bis a Torino. Partita IVA 10902370013

Cosa faccio

Sito chiavi in mano

Un team di esperti nel settore seguirà il tuo nuovo sito internet a Torino una passo dopo l’altro: incominciando dalla progettazione, realizzando la pubblicazione sul web e alla successiva manutenzione e aggiornamento tecnico.

La pubblicazione dei contenuti verrà guidata e ottimizzata ai fini del posizionamento organico sui vari motori di ricerca.

Scegliere il sito adatto alle proprie esigenze

Costruisci un sito web su misura per la tua attività studiato appositamente per la tua categoria merceologica.

Una grafica ottimizzata, una ottima fruibilità dei contenuti, una navigazione semplice ed intuitiva e dei testi di qualità e studiati per la tua utenza sono la chiave per ottenere ottimi risultati in termini di visibilità e contatti.

Fatti trovare

Il miglior sito internet non è niente se nessuno lo riesce a trovare in mezzo agli innumerevoli competitor che è possibile trovare sul web.

Ottimizzare quindi il sito mediante il SEO per migliorarne il posizionamento su tutti i motori di ricerca è una mossa oramai necessaria per raggiungere l’utenza e aumentare la visibilità dei propri prodotti.

Monitoraggio costante

Con lo strumento di analisi Google Analytics potrai tenere costantemente monitorati gli accessi al tuo sito internet: mediante lo strumento più utilizzato dai webmaster è possibile conoscere in ogni momento o in tempo reale chi, di che sesso, con che interessi e da dove e per quale prodotto/servizio ti sta cercando.

Sito sempre aggiornato

Puoi pensarci tu o lo facciamo noi, il risultato rimane lo stesso, ma il tuo sito sarà sempre aggiornato in modo semplice e veloce per impedire intromissioni e falle di sicurezza che potrebbero farti perdere il lavoro di anni.

Personalizza il sito

Tante soluzioni per comunicare ed interagire con i tuoi clienti, direttamente attraverso il tuo sito: Blog, Video, Presentazioni Web, Portfolio navigabile, Sondaggi, Newsletter, Area Riservata, Condivisione dei documenti, Multilinguaggio, etc. etc.

Non vi è limite alla fantasia e lo sviluppo tecnico al giorno d’oggi permettono di arrivare ad ottenere qualsiasi (o quasi) risultato o prodotto vogliamo ottenere.

Gestione dei social network correlati

Necessarie per interagire con l’utenza, per diffondere il proprio brand e per ottenere contatti sono la creazione e la relativa gestione dei social network.

In funzione del tipo di attività verranno quindi proposti e creati tutti quei canali utili a migliorare la comunicazione con la propria clientela.

Gestione di campagne di Advertising

Comparire nelle prime posizioni non è questione di giorni, ma ci vogliono tempo e energie.

Per i primi tempi quindi, o per ottimizzare l’acquisizione di contatti e le relative conversioni da utenza in clientela è possibile integrare campagne a pagamento su Google (adwords) o ancor più redditizie sui vari social network (Facebook o Youtube)

Le mie qualità

Aggiornamento

La tecnologia e la tecnica in campo informatico crescono a ritmo esponenziale. Per rimanere al passo con i nuovi strumenti è quindi necessario uno studio quotidiano delle nuove tecnologie e di effettuare prove sul campo mediante prodotti di test.

Qualità dei servizi

In un mare di “esperti” ciò che ci contraddistingue sono la qualità dei nostri prodotti e dei servizi che offriamo e della passione con cui affrontiamo il nostro lavoro.

Garanzia di efficacia

I risultati ottenuti nei nostri precedenti lavori e che possiamo dimostrare sono la migliore garanzia che possiamo offrire.

Esperienza

Il lavoro sul campo e nel settore della comunicazione multimediale che portiamo avanti da oltre 15 anni sono una delle nostre migliori qualità.

Mission

Analisi o Creazione del sito

Nel caso possediate già un sito è necessario analizzarlo per identificare e definire in maniera chiara la corretta strategia e i relativi obiettivi a breve, medio e lungo termine da raggiungere. Nel caso non vi sia nessun problema, pensiamo noi alla realizzazione del sito internet a Torino e alla sua ottimizzazione.

Analisi della concorrenza

L’analisi dei competitor è necessaria per identificare e definire in maniera chiara la corretta strategia e i relativi obiettivi a breve, medio e lungo termine da raggiungere.

Scelta delle parole chiave

La selezione delle parole chiave e dei gruppi di keyword che, in base alle ricerche di mercato produrranno più risultati utili in termini di traffico, visibilità e conversioni utenza/clientela.

Posizionamento sui motori di ricerca

Il migliore investimento a lungo termine quando si vuole effettuare promozione a lungo termine è ottenere (e mantenere) le prime posizione della Serp a Torino (la pagina dei risultati di ricerca) di Google e dei più utilizzati motori di ricerca per le Core Keywords (le parole chiave su cui si lavora)

Ottimizzazione dei contenuti e del codice

E’ necessario performare i propri contenuti e il codice sia delle pagine che dell’intera struttura del sito, così da garantire la massima pertinenza e le posizioni più elevate quando il sito compare nelle ricerche.

Attività di link building

Lo scambio di link è necessario a favorire la diffusione del sito web in rete, aumentandone la link popularity e ottenendo traffico naturale di qualità sulle pagine desiderate.

Analisi e monitoraggio dei risultati

L’analisi dei risultati sono volte al mantenimento e al miglioramento del posizionamento SEO acquisito nel tempo, cercando di identificare nuove opportunità e idee su cui elaborare nuove strategie.

Integrare campagne di marketing

Email marketing, promozioni, teaser sono solo alcune delle campagne che a livello di marketign possono aiutare la diffusione dei contenuti presenti sul sito al fine di convertire gli utenti in possibili clienti.

Conversione dei visitatori in clienti

Non basta generare traffico per acquisire clienti. Per questo ci viene in aiuto l’ottimizzazione degli strumenti e delle campagne al fine di indirizzare il nostro messaggio a clienti targettizzati per non sprecare gli investimenti.

RI.DO.PC. - P.IVA 10902370013

© 2013-2024 Tutti i diritti riservati