Le traduzioni per Youtube: un nuovo servizio sul social
Articolo datato
Questo articolo non è più aggiornato da almeno 0 mesi perciò verifica le informazioni che vi sono contenute in quanto potrebbero essere obsolete.
Su Youtube, il social network di Google dedicato alla condivisione dei video, è stato implementato un nuovo servizio per l'inserimento e/o l'acquisto, in fase di pubblicazione, di una traduzione per il filmato che si intende pubblicare.
Il label per le traduzioni permette, in maniera semplificata, di inserire in un'altra lingua (selezionabile):
- Il titolo del video.
- La descrizione del video.
Per accedere alla scheda dedicata, in fase di upload di un nuovo file video, premere sulla scheda Traduzioni, dove avremo modo di selezionare la lingua per la nostra traduzione e inserire un titolo e una descrizione in lingua per il nostro video.
Per editare la traduzione di un video esistente è necessario, dopo aver fatto accesso al Creator Studio del canale, premere dal menù laterale su Gestione Video >> Video, selezionare il video di cui aggiungere la traduzione, premere il bottone Modifica.
Nella scheda relativa al video premere quindi sul tab traduzioni.
#Youtube introduce una nuova scheda per le traduzioni del Titolo e della descrizione dei video Share on X
Traduzioni a pagamento su Youtube
A seguito del lancio del nuovo tab dedicato alla traduzione del video Google offre in parallelo un servizio di traduzioni a pagamento in versione beta agli iscritti al Social e ne possono usufruire tutti i proprietari di un canale.
Il servizio a pagamento permette di tradurre:
- Il titolo del video.
- La descrizione del video.
- I sottotitoli.
Per usufruirne è necessario premere sul bottone Acquista traduzione (Beta), corrispondente alla sezione Richiedi una traduzione professionale.
Dopo aver richiesto una traduzione a pagamento si aprirà una nuova scheda in cui selezionare la lingua in cui è scritto il contenuto da tradurre e spuntare di quale contenuto richiedere la traduzione tra titolo, descrizione e sottotitoli.
Premendo su avanti si aprirà una nuova finestra in cui dovremo selezionare per quali lingue richiediamo la traduzione (possiamo selezionarne più di una).
Premiamo nuovamente sul bottone Avanti per concludere l'operazione e procedere al pagamento necessario ad ottenere una traduzione professionale.
Un nuovo servizio a pagamento per le traduzioni di titoli, descrizioni e sottotitoli su #Youtube Share on X
Google ci offre tre servizi, a costi decisamente diversi.
Il conteggio del costo della traduzione viene effettuato mediante il numero di parole da tradurre e per alcune lingue non tutti i servizi sono disponibili.
Approfondimenti Correlati
Social Network in Italia: quali sono quelli più usati?
tempo di lettura: 16 min
Scopri di piùLascia un commento
RI.DO.PC. - P.IVA 10902370013
© 2013-2024 Tutti i diritti riservati