28/10/2013 AdvertisingLanding PageSearch Engine Marketing 5598
La cura è peggio del… ban!

Gestendo la campagna adwords di un nostro cliente attivo nel campo della cosmesi ci siamo resi conto che di alcuni vocaboli non è più permesso l'utilizzo pena lo stop della campagna sponsorizzata.

In particolare le nuove norme regolano che per poter utilizzare termini medici nei nostri annunci sponsorizzati, marchiati Google, è necessario effettuare richiesta mediante il modulo di autorizzazione per promuovere le farmacie online. Senza questo passaggio tutti i gruppi di annunci con parole chiave quali: cura, curare, medicina etc non saranno approvati.

E se la parola è nell'url della pagina di atterraggio degli annunci? Non ci rimane che creare una nuova pagina, con url diverso. In questo caso consiglio, dopo aver creato una copia della pagina di attribuirgli il meta tag canonical, per non incorrere in penalità per pagine duplicate.

Il motivo del controllo da parte di Google sugli annunci adwords? Una multa di 500 milioni di dollari che la società ha dovuto sborsare nel 2011 in seguito a denuncia da parte del dipartimento di Giustizia Canadese per la sponsorizzazione illegale di alcuni farmaci.

Condividi:
pino

Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL.
Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale.
Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Approfondimenti correlati
Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Amazon Advertising: guida completa

C’era una volta una famiglia di trentenni giapponesi che vivevano in Germania da un po’ di tempo. I due avevano…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Google AdWords nella tua strategia iniziale: come, quando e perché

In attesa che le pratiche SEO (Search Engine Optimization) portino risultati una delle attività maggiormente consigliate inizialmente, è l'utilizzo sinergico…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Come guadagnare con un blog

Tutti coloro che portano avanti un hobby adorerebbero guadagnare con le proprie passioni. (altro…)

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Le label di Adwords diventano verdi, confusione sulla SERP

Da meno di una settimana i test di colore sulla SERP di Google hanno portato ad un risultato, in particolare…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Keyword planner di Adwords e volumi di ricerca: cattive notizie

Brutte notizie per chi utilizza keyword planner di Google Adwords per scegliere le query su cui effettuare una campagna sponsorizzata…

Scopri di piùLeggi di piùScopri di più

Modifiche ad Adwords per gli acquisti di prodotti da device mobile

Dal blog ufficiale di Adwords vengo a scoprire che, grazie alla crescita delle campagne sponsorizzate su device mobile nel 2015…