Facebook Insight: non è più possibile aggiungere nuovi domini

1
300
facebook insight dominio

Vengo a sapere da un commento su questo sito che vi sono cattive notizie per tutti gli sviluppatori di siti web che vorrebbero aggiungere un nuovo dominio, alla dashboard di Facebook Insight, per poter analizzare direttamente sul Social i click verso un sito web.

A fine agosto 2016 infatti Xiao Liang, uno dei responsabili tecnici di Facebook, ha risposto ad un utente che lamentava di non riuscire a configurare un nuovo dominio su Insight con il seguente messaggio:

We unfortunately won’t be accepting new domains for now. However existing domains should be unaffected.

Please keep in mind that this is not a final decision and more changes are possible in the future. We’ll try our best to post updates in this report to keep you notified, and you may also want to subscribe to our blog as well (developers.facebook.com/blog)

Thanks for your understanding.

Xiao

Ossia che da Facebook non permetteranno più di configurare nuovi domini sulla piattaforma sociale, ma che quelli già esistenti non avranno problemi e potranno continuare a monitorare i dati.

Su Facebook per Developers potrete così trovare ancora il tutorial che spiega come fare a configurare i domini per Insight, ma la funzionalità in realtà non è più supportata.

Facebook Insight: non è più possibile aggiungere nuovi domini
5 (100%) su 2 voti

CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

1 COMMENTO

  1. Finalmente qualcuno si è degnato di dare rilievo a questa notizia.
    Stavo impazzendo cercando di aggiungere nuovi domini all’Insights di Facebook.
    In rete si trovano solo vecchi articoli che spiegano come fare basandosi sull’ormai obsoleto Facebook per Developers.

    Grazie mille per questo raggio di sole.

LASCIA UN COMMENTO