Link Building: Matt Cutts ci sconsiglia le Web Directory

0
2147

E’ di due giorni fa l’ultimo video di Matt Cutts, portavoce di Google per la sezione dedicata alla search, in cui ci sconsiglia di aumentare la link building dei nostri siti grazie alle web directory di articoli.

In particolare quello che ci fa sapere nel video è che:

Il mio consiglio personale sarebbe probabilmente di non caricare un articolo lì (nella Directory di Articoli).

Che sia la morte dell’Article Marketing? Cosa faranno i SEO? Search Engine Roundtable pensa che questa pratica si continuerà a dispetto dei consigli della voce di Big G.

Cos’è una directory di articoli?

E’ un sito dedicato alla pubblicazione di articoli di carattere redazionale in cui gli inserzionisti inseriscono comunicati su novità, ricerche o prodotti relative all’azienda per cui scrivono al fine di far veicolare il brand o, come consigliava fino a poco tempo fa Giorgio Tave, il link del sito stesso, per aumentarne la link building.

Vota questo articolo

FonteSearch Engine Roundtable
CONDIVIDI
Nato con la passione per l'informatica da mamma Access e papà ASP nel 2002 rinnego repentinamente la mia paternità facendomi adottare da papà PHP e mamma SQL. Allevo HTML e correlati fiori in CSS mentre vedo i frutti del mio orticello SEO crescere grazie alla passione e alla dedizione della coltura biodinamica; perchè il biologico è fin troppo artificiale. Realizzo siti internet a tempo pieno, nei restanti momenti mi occupo di redigere articoli per questo sito e saltuariamente far esperimento nel mare che è internet.

LASCIA UN COMMENTO