immagine di sfondo articolo
Search Engine Optimization tempo di lettura: 1 min

Chiude Yahoo! Directory

Chiude Yahoo! Directory

Articolo datato

Questo articolo non è più aggiornato da almeno 6 mesi perciò verifica le informazioni che vi sono contenute in quanto potrebbero essere obsolete.

La directory di siti di Yahoo! chiude definitivamente, ne da notizia Barry Schwartz su Search Engine Land.

Attiva da 20 anni, la directory permetteva la catalogazione di siti web per argomento, ma nell'ultimo decennio, complice la fruizione dei contenuti direttamente dai motori di ricerca a seguito di inserimento di parola chiave, l'enorme database è stato sempre meno utilizzato.

Dal 20 novembre 2015 se provate a raggiungere il link dir.yahoo.com verrete reindirizzati www.aabacosmallbusiness.com, ex Yahoo! Small Businness, la compagnia di Yahoo! che aiuta le piccole imprese a creare e gestire l'attività on-line.

Il metatag robots NOYDIR

L'attributo del metatag robots noydir, <meta name="robots" content="noydir"/>, veniva utilizzato in passato per indicare al motore di ricerca di utilizzare, nel caso di description dell'url assente, la descrizione della risorsa estratta da quella inserita manualmente nella directory di Yahoo!

Chiude la #Yahoo! Directory e l'attributo del metatag robots 'noydir' diviene obsoleto Share on X

Da novembre diventa così, per l'attività dei consulenti SEO, obsoleto utilizzare questo attributo del meta tag robots, in quanto la risorsa da cui estrarre le informazioni è spenta e si dovranno aggiornare tutti i plugin dedicati all'ottimizzazione per i motori di ricerca, come Yoast e All in One SEO Pack per Wordpress, eliminando l'impostazione dedicata alla configurazione di questo meta tag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

Rispondi 30-01-2016 18:33
Pixelangry
Beh, per l'importanza che hanno le directory non è una grande perdita

RI.DO.PC. - P.IVA 10902370013

© 2013-2024 Tutti i diritti riservati